Alain Wundrack e la sua Indian Chieftain hanno percorso assieme una distanza pari a fare 6 volte il giro del mondo: 270.000km. Forte, no?

 

Alain Wundrack

Il francese Alain Wundrack è originario di Saint Avold (Nord-Est Francese) ma ha vissuto nel sud del paese per più di 40 anni. È motociclista da quando da giovane ha preso la patente per il 125 ed ha comprato la sua prima moto: una Motobecane LT2.

Sappiamo tutto cosa succede, grazie a disponibilità sempre maggiori, una moto ha tirato l’altra fino ad arrivare ad una Hayabusa nel 2014. A quel punto Alain ha realizzato che forse in una moto c’è altro di buono oltre alla velocità massima che può raggiungere. Ha passato, quindi, qualche giorno in giro per concessionaire in cerca di una motocicletta capace di regalargli delle emozioni di guida differenti: aveva bisogno di una motocicletta che fosse divertente e che avesse una buona coppia, tenuta di strada, frenata eccellente e fosse comoda.

 

Indian Chieftain 2014

Dopo aver percorso qualche chilometro sulla Indian Chief ( e dopo aver fatto qualche giro di rotatoria con tanto di scintille sotto agli occhi preoccupati del concessionario Indian Montpellier) Alain si è convinto di aver trovato esattamente quello che stava cercando. 270.000km dopo (l’equivalente di percorrere quasi 7 volte il giro del mondo) quella stessa Indian Chieftain macina kilometri assieme al suo proprietario. Alain è attento e meticoloso; aggiungendo qualche accessorio e facendo manutenzione ad intervalli regolari, dopo 9 anni e dopo aver scorrazzato per tutta l’Europa (arrivando anche a Capo Nord in Norvegia), la sua Indian Chieftain è più bella che mai.

Anche se solitamente preferisce viaggiare da solo, Alain a volte viaggia con la compagnia e proprietaria di una Springfield o con degli amici motociclisti Baschi. Durante i suoi viaggi, quando gli viene chiesto che problem ha avuto con la moto durante gli anni, la sua risposta è sempre una: nessuno. Chiaro, conciso e preciso!
C’è da dire che lui è sempre precisissimo con gli interventi di manutenzione ordinaria e per questo motivo non ha mai avuto nessun problema su strada.

Alain è un grande ed ha un sacco di aneddoti da raccontare quando incontra altri viaggiatori. La scorsa primavera ha avuto la fantastica idea di girare per 36 concessionarie Indian in Francia per raccontare le sue storie a borso della sua Indian Chieftain. Una colta inserite le destinazioni su Waze, ha percorso 7000km in 11 giorni.

 

Indian Chieftain nel 2023

L’offerta Indian Chieftain per il 2023 comprendere due modelli: Indian Chieftain Limited e Indian Chieftain Dark Horse. Distanti nello stile, queste due moto offrono un’esperienza di guida impareggiabile.
Per maggiori informazioni passaci a trovare in Via Giovanni Ciampini 81, 00178 Roma o contattati allo: 06 6858 8086 o via email: info@indianmotoroma.it